Servizio Clienti


info@amevista.com

Il nostro servizio clienti è attivo
dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h. 18.00

Termini e condizioni

Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.amevista.com sono disciplinati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, prioritarie ad ogni formalità scritta o stampata dall’acquirente. Con la conferma dell’ordine l’acquirente si dichiara d'accordo con le qui descritte condizioni generali, che espressamente accetta.


Prezzi

I prezzi degli articoli riportati nel nostro negozio virtuale includono già il 4% di IVA per le lenti a contatto e il 22% di IVA per gli altri prodotti. I costi di spedizione sono riportati nella relativa sezione. 


Pagamenti accettati

Il nostro negozio virtuale permette le seguenti modalità di pagamento:


    – pagamento con carta di credito

    – pagamento con PayPal

    – pagamento in contanti alla consegna.


Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).

I resi vanno effettuati al seguente indirizzo Piazza Roselle, 8 - 00179 Roma.

In caso di sostituzione o restituzione, il cliente avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla dati di consegna della merce ed è tenuto a darcene comunicazione via mail a info@amevista.com per ricevere le istruzioni necessarie per la gestione del reso.

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, provvisti dell'involucro originale e ove previsto del certificato di autenticità e di originalità del prodotto rilasciato dalla casa produttrice. Le lenti a contatto dovranno essere restituite nelle loro confezioni integre e sigillate, senza alcun segno sulla confezione. Tutti gli articoli restituiti vengono controllati all'arrivo e non è garantito un rimborso completo se il prodotto non è nelle condizioni originali.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso (previsto dal D.Lgs. 206/2005), di cancellazione o restituzione è escluso quindi in caso di ordini relativi a prodotti personalizzati. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Amevista non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.


Tempistiche di spedizione

Gli ordini vengono consegnati normalmente in 2-4 giorni lavorativi con corriere GLS,  salvo tempi diversi indicati direttamente nella pagina prodotto. Se gli articoli non sono disponibili in stock, i tempi di attesa verranno comunicati via e-mail. Le tempistiche sono indicative e possono variare a seconda della disponibilità dei nostri fornitori.

In caso di rottura o manomissione del pacco ti invitiamo a non accettare la consegna e a contattarci immediatamente.


Lenti a contatto: Responsabilità e garanzie

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.amevista.com sono conformi alla normativa CEE, le lenti a contatto sono conformi alle disposizioni e ai requisiti essenziali di sicurezza imposti al fabbricante secondo la Direttiva 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CEE sui dispositivi medici, garantendo in tal modo la loro totale originalità.

Acquistando lenti a contatto, il cliente conferma di essere d'accordo con i Termini e le Condizioni e dichiara:

    - di essere maggiorenne.

    - che il prodotto ordinato è conforme a quanto descritto nella ricetta del proprio medico-oculista.

    - di aver consultato preventivamente il proprio medico specialista in merito alla idoneità e compatibilità del prodotto acquistato.

    - di esonerare Amevista srl da qualunque responsabilità connessa ad un acquisto di prodotto non idoneo.

I danni provocati da un adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere. Il cliente è tenuto ad ordinare solo lenti a contatto che sono state raccomandate in precedenza da uno specialista (medico oculista–ottico optometrista) e sono state indossate senza riscontrare alcun problema di tollerabilità. Consigliamo ai Clienti di sottoporsi regolarmente a visite di controllo oculistiche presso uno studio medico e optometriche presso un centro ottico specializzato. Amevista non si assume alcuna responsabilità su eventuali difetti di produzione che sono sempre competenza esclusiva del produttore. 

Ottieni il tuo buono sconto!

Iscriviti alla newsletter e riceverai uno sconto del 10% sul tuo prossimo acquisto.
Valido per gli occhiali da Sole e le montature da Vista.