Termini e condizioni
Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.amevista.com sono disciplinati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, prioritarie ad ogni formalità scritta o stampata dall’acquirente. Con la conferma dell’ordine l’acquirente si dichiara d'accordo con le qui descritte condizioni generali, che espressamente accetta.
Prezzi
I prezzi degli articoli riportati nel nostro negozio virtuale includono già il 4% di IVA per le lenti a contatto e il 22% di IVA per gli altri prodotti. I costi di spedizione sono riportati nella relativa sezione.
Si impegna a onorare gli ordini salvo palese errore di sistema nei prezzi.
Pagamenti accettati
Il nostro negozio virtuale permette le seguenti modalità di pagamento:
– pagamento con carta di credito
– pagamento con PayPal
– pagamento in contanti alla consegna.
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).
I resi vanno effettuati al seguente indirizzo Piazza Roselle, 8 - 00179 Roma.
In caso di sostituzione o restituzione, il cliente avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla dati di consegna della merce ed è tenuto a darcene comunicazione via mail a info@amevista.com per ricevere le istruzioni necessarie per la gestione del reso.
Le spese per la restituzione sono a carico del cliente che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, provvisti dell'involucro originale e ove previsto del certificato di autenticità e di originalità del prodotto rilasciato dalla casa produttrice. Le lenti a contatto dovranno essere restituite nelle loro confezioni integre e sigillate, senza alcun segno sulla confezione. Tutti gli articoli restituiti vengono controllati all'arrivo e non è garantito un rimborso completo se il prodotto non è nelle condizioni originali.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso (previsto dal D.Lgs. 206/2005), di cancellazione o restituzione è escluso quindi in caso di ordini relativi a prodotti personalizzati. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Amevista non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.
Reso gratuito
Per i resi gratuiti -solo sui prodotti con specifica sul sito- è necessario scrivere una mail ad info@amevista.com
entro e non oltre 48h dalla ricezione del prodotto da parte del
corriere. Vi comunicheremo le modalità ed i termini per renderlo in
risposta alla vostra mail. Il rimborso avverrà dopo la verifica dello
stato del reso eseguita dal team preposto. Questa promozione è valida
per gli ordini effettuati dal 29 novembre 2021 in avanti e nei soli
periodi in cui è specificato sui prodotti e marchi specifici sul sito.
Tempistiche di spedizione
Gli ordini vengono consegnati normalmente in 2-4 giorni lavorativi con corriere GLS, salvo tempi diversi indicati direttamente nella pagina prodotto. Se gli articoli non sono disponibili in stock, i tempi di attesa verranno comunicati via e-mail. Le tempistiche sono indicative e possono variare a seconda della disponibilità dei nostri fornitori.
In caso di rottura o manomissione del pacco ti invitiamo a non accettare la consegna e a contattarci immediatamente.
Lenti a contatto: Responsabilità e garanzie
Tutti i prodotti in vendita sul sito www.amevista.com sono conformi alla normativa CEE, le lenti a contatto sono conformi alle disposizioni e ai requisiti essenziali di sicurezza imposti al fabbricante secondo la Direttiva 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CEE sui dispositivi medici, garantendo in tal modo la loro totale originalità.
Acquistando lenti a contatto, il cliente conferma di essere d'accordo con i Termini e le Condizioni e dichiara:
- di essere maggiorenne.
- che il prodotto ordinato è conforme a quanto descritto nella ricetta del proprio medico-oculista.
- di aver consultato preventivamente il proprio medico specialista in merito alla idoneità e compatibilità del prodotto acquistato.
- di esonerare Amevista srl da qualunque responsabilità connessa ad un acquisto di prodotto non idoneo.
I danni provocati da un adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere. Il cliente è tenuto ad ordinare solo lenti a contatto che sono state raccomandate in precedenza da uno specialista (medico oculista–ottico optometrista) e sono state indossate senza riscontrare alcun problema di tollerabilità. Consigliamo ai Clienti di sottoporsi regolarmente a visite di controllo oculistiche presso uno studio medico e optometriche presso un centro ottico specializzato. Amevista non si assume alcuna responsabilità su eventuali difetti di produzione che sono sempre competenza esclusiva del produttore.